INVESTIMENTI IMMOBILIARI

MESSA A REDDITO E GESTIONE

COME FUNZIONA LA MESSA A REDDITO CON GESTIONE DELLA LOCAZIONE?

La messa a reddito è una delle più popolari tipologie di investimento immobiliare. Si acquista un immobile, lo si ristruttura e lo si affitta per assicurarsi un reddito mensile garantito. Ma quali sono gli immobili in grado di generare un reddito utile? Quali sono gli interventi utili a rendere un immobile appetibile per un potenziale locatario? Ma soprattutto, quali sono i vantaggi della messa a reddito?

Entrata mensile costante

Proprietà dell’immobile

Elevata richiesta

Possibilità di rivendita

Messa a reddito, sì o no?

Per noi è un grande sì, ma prima di poterlo dire bisogna tenere conto di molte variabili che fanno la differenza tra un investimento vantaggioso e uno mediocre. Quali sono queste variabili? Vediamole insieme. In primis, come nel trading immobiliare, è fondamentale fare un’analisi della zona in cui si intende acquisire l’immobile da mettere a reddito. È vicina ai principali servizi? È una zona in fase di riqualificazione? È una zona molto richiesta da un determinato target, ad esempio dagli studenti? Questi sono solo alcuni dei fattori da considerare. Una volta identificata la zona appropriata si passa all’analisi dell’immobile, ovvero effettuare tutte quelle valutazioni utili a capire se si tratta di un buon investimento. Lo step successivo riguarda la ristrutturazione, un immobile appena rinnovato, ammobiliato e ammodernato è molto più appetibile sul mercato.

Come trovare i giusti AFFITTUARI?

Trovare i giusti inquilini non è semplice come si possa immaginare. Bisogna tener conto della loro affidabilità, dell’iter burocratico e legislativo che è necessario seguire. Insomma, mettere a reddito un immobile comporta un ingente investimento in termini di impegno e tempo (oltre che di denaro se si commettono errori). Esiste una soluzione a questi problemi? Sì, e si chiama gestione immobiliare!

Cos’è la gestione immobiliare?

La gestione immobiliare è il servizio che offriamo che ti permette di avere un reddito “senza pensieri”. Come funziona? È semplice, ci prendiamo in carico noi della gestione degli inquilini, dalle pratiche contrattuali alla gestione della locazione, tu non dovrai pensare più a nulla! Ma non solo, possiamo seguirti in tutti gli step della messa a reddito, dalla scelta dell’immobile alla locazione, passando per la ristrutturazione della proprietà. Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni.

SCOPRI DI PIù SUGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI

Contattaci per avere maggiori informazioni senza impegno.