CASI DI SUCCESSO

Via Saluzzo – Quadrilocale

Il progetto di riqualificazione ha mirato a ottimizzare gli spazi di un quadrilocale di 100 mq, con la creazione di un luminoso living, cucina, 2 camere, 2 bagni (di cui uno nella camera padronale), terrazzino e lavanderia. É stata migliorata la disposizione originaria in cui era presente un unico bagno esterno sul balcone, aggiungendone due all’interno. La ridistribuzione degli spazi ha contribuito a rendere l’appartamento più appetibile al target di zona, accelerando l’operazione di vendita durante la ristrutturazione. L’immobile è stato venduto su carta dopo solo 4 giorni dalla commercializzazione.

Ritorno sull’investimento

32%

Durata dell’operazione

5 mesi

Lungo Po Antonelli – Frazionamento 250 mq

Frazionamento di un immobile di 250 mq per realizzare 2 immobili rispettivamente di 130 mq e 120 mq. Grazie a una ridistribuzione interna degli spazi, abbiamo ottimizzato l’utilizzo di ogni ambiente, creando due residenze accoglienti e funzionali. Entrambi gli alloggi sono stati venduti su carta poco dopo la commercializzazione e i materiali sono stati selezionati direttamente dagli acquirenti. L’operazione è stata finanziata in parte da capitali propri e in parte attraverso la piattaforma di crowdfunding Recrowd.

Ritorno sull’investimento

35%

Durata dell’operazione

7 mesi

Via Vigone – Quadrilocale

Accorpamento di due bilocali attigui per la formazione di un unico appartamento di 130 mq. Il progetto di fusione si è focalizzato sulla ristrutturazione dei due immobili che si trovavano allo stato originale con la creazione di una zona living di 40 mq, due camere da letto, due bagni, ripostiglio, lavanderia e due cantine. Per l’appartamento abbiamo ricevuto ben 3 proposte di acquisto ancor prima dell’acquisizione e della ristrutturazione da parte nostra. L’operazione è stata finanziata in parte da investitori di capitali.

Ritorno sull’investimento

32%

Durata dell’operazione

5 mesi

Via Briccarello – Bilocale

Il progetto di riqualificazione si è focalizzato sull’ottimizzazione degli spazi di un bilocale di circa 60 mq per renderlo più appetibile al target di zona. La ridistribuzione degli spazi, attraverso la creazione di un ampio living e di una camera da letto con cabina armadio, ha avuto un ruolo fondamentale nel velocizzare l’operazione. L’appartamento è stato venduto su carta durante la ristrutturazione con personalizzazione degli interni da parte dell’acquirente.

Ritorno sull’investimento

28%

Durata dell’operazione

5 mesi

Via Pagno – Bilocale

Ti presentiamo un immobile che abbiamo acquistato e rivenduto, dopo averlo integralmente ristrutturato. Si tratta di un bilocale di circa 50 mq in zona San Paolo a Torino, nelle vicinanze del Politecnico. Per valorizzare al meglio gli spazi abbiamo deciso di spostare il bagno originale dalla ex zona cucina alla zona centrale dell’appartamento; per fare ciò è stato necessario elevare di qualche centimetro tutta l’area calpestatile dell’immobile al fine di consentire un’adeguata pendenza agli scarichi. La diversa distribuzione dei locali ha permesso, inoltre, di valorizzare la zona giorno creando un luminoso living di 17 mq. Data la zona ricca di servizi e la vicinanza all’Università, l’acquirente ha scelto di mettere a reddito l’immobile utilizzando per l’acquisto dello stesso la leva finanziaria del mutuo bancario.

Ritorno sull’investimento

30%

Durata dell’operazione

6 mesi

Via Galvani – Trilocale

Questo appartamento in zona san Donato a Torino è stato venduto “su carta” dopo soli 15 giorni dalla commercializzazione. In questo modo l’acquirente ha avuto modo di variare colori, pavimentazioni e rivestimenti previsti da capitolato. La planimetria dello stato di fatto presentava alcune criticità architettoniche ma grazie anche all’ausilio del nostro architetto siamo riusciti a ridistribuire gli spazi ottenendo un’ampia e luminosa zona giorno di 25 mq e due camere da letto.

Ritorno sull’investimento

27%

Durata dell’operazione

4 mesi

Via San Marino – Trilocale

Abbiamo acquisito uno spazioso trilocale di 85 mq in zona Santa Rita a Torino. Nonostante lo stabile fosse sprovvisto di ascensore, l’appartamento risultava per noi estremamente interessante grazie all’ampia metratura dei suoi ambienti e alla sua ubicazione, in una zona ricca di servizi e di forte richiesta. L’operazione è stata finanziata interamente da un investitore di capitale.

Ritorno sull’investimento

25%

Durata dell’operazione

6 mesi

Via Perosa – Trilocale

Dopo essere andati a visionare un appartamento, dallo stesso agente immobiliare ci è stato proposto questo trilocale. L’immobile si presentava “come piace a noi”, al suo stato originale. Abbiamo ridistribuito gli ambienti invertendo la disposizione della cucina con la zona notte in modo da valorizzare al meglio gli spazi, ottenendo così un living luminoso con balcone lato strada e camera da letto con cabina armadi con affaccio sull’interno cortile.

Ritorno sull’investimento

35%

Durata dell’operazione

4 mesi

Via San Paolo – Cambio di destinazione d’uso

Abbiamo acquistato un magazzino di 100 mq con corte ad uso esclusivo e lo abbiamo trasformato in due affascinanti bilocali di 50 mq cadauno. Come potete immaginare la ristrutturazione ha interessato tutto l’involucro preesistente, dalla quale sono scaturite numerose insidie e qualche imprevisto. Nonostante ciò la fatica è valsa l’investimento, poichè i due appartamenti sono stati venduti “su carta” dopo pochi giorni dall’avvio del cantiere.

Ritorno sull’investimento

32%

Durata dell’operazione

6 mesi